WordPress.org

Ready to get started?Download WordPress

Codex

Attention Interested in functions, hooks, classes, or methods? Check out the new WordPress Code Reference!

it:API dei Plugin/Riferimento azioni/wp head

Descrizione

L'azione wp_head viene attivata all'interno della sezione <head></head> del tema dell'utente dalla funzione wp_head(). Sebbene la sua presenza dipenda dal tema in uso, è uno degli agganci più essenziali, pertanto è ampiamente supportata.

Questo aggancio non fornisce parametri. Per usarlo bisogna creare una propria funzione che invia del contenuto da stampare al browser o compie attività in background. La funzione non deve restituire contenuto tramite 'return' and non deve accettare parametri.

Questo aggancio dipende dal tema, il che significa che è compito dell'autore di ogni tema WordPress includerla. Potrebbe non essere disponibile in tutti i temi, per cui bisogna tenere conto di questo quando la si usa.

Questo aggancio è un'azione, ossia principalmente agisce come un attivatore di eventi, piuttosto che come un filtro per il contenuto. Si tratta di una differenza semantica, ma serve a ricordare ciò che questo aggancio fa quando lo si usa in questo modo:

<?php
add_action('wp_head', 'tua_funzione');
?>

Si veda Plugin API - Actions per maggiori dettagli.

Azioni predefinite

La maggior parte delle azioni predefinite in 'wp-head' eseguite dal codice di base di WordPress sono impostate in wp-includes/default-filters.php. Se si necessita di rimuovere un aggancio predefinito, questo file darà la priorità per quale usare al fine di rimuoverlo.

File sorgente

L'azione wp_head si trova in wp-includes/general-template.php

Si veda anche

This page is marked as incomplete. You can help Codex by expanding it.