WordPress.org

Ready to get started?Download WordPress

Codex

Attention Interested in functions, hooks, classes, or methods? Check out the new WordPress Code Reference!

it:Riferimento funzioni/image constrain size for editor

Contents

Descrizione

Riduce la dimensione predefinita di un'immagine al fine di renderla maggiormente adatta all'editor e al tema.

Il parametro $size accetta un array oppure una stringa. I valori supportati per la stringa sono 'thumb' o 'thumbnail', 'medium', 'large' e 'full', i quali, ad eccezione di 'full', si riferiscono ai valori impostati nel pannello di amministrazione alla voce "Impostazioni" > "Media": se tali valori non sono stati impostati, si usano dimensioni predefinite che sono, in pixel, 128 per la larghezza e 96 per l'altezza nel caso di 'thumb' o 'thumbnail'; negli altri casi sarà si ripiegherà sul valore della variabile globale $content_width oppure 500 se questa non è impostata. Il valore 'full' non è realmente supportato, e nel caso si utilizzi questo o un altro valore non supportato, verranno usate le dimesioni passate nei parametri $width e $height senza porre alcun limite.

Importante (quando si usano le dimensioni predefinite): poiché i valori di $max_/$min_width vengono impostati ai valori presenti nel pannello di amministrazione alla voce "Impostazioni" > "Media", per sovrascriverli è necessario effettuare determinate chiamate ai filtri get_option().

Esiste un filtro dal nome 'editor_max_image_size' che questa funzione applica sull'array calcolato rispettivamente per la larghezza e l'altezza. Il secondo parametro contiene il valore di $size. Il tipo restituito è un array contenente la larghezza come primo elemento e l'altezza come secondo.

apply_filters( 'editor_max_image_size', array( $max_width, $max_height ), $size );

Utilizzo

<?php image_constrain_size_for_editor$width$height$size$context ); ?>

Parametri

$width
(int) (richiesto) Larghezza dell'immagine
Default: Nessuno
$height
(int) (richiesto) Altezza dell'immagine
Default: Nessuno
$size
(string|array) (opzionale) Dimensione dell'immagine finale.
Default: medium
$context
(string) (opzionale) Indica il contesto: 'display' (ad es. in un tema) o 'edit' (ad es. in un editor). Se non indicato esplicitamente, viene rilevato dalla funzione.
Default: Nessuno

Valori restituiti

(array) 
Larghezza e altezza con cui ridimensionare l'immagine finale.

Log delle modifiche

Da: 2.5

File sorgente

image_constrain_size_for_editor() si trova in wp-includes/media.php