WordPress.org

Ready to get started?Download WordPress

Codex

it:Riferimento funzioni/image downsize

Contents

Descrizione

Restituisce l'URL e altre informazioni relative alla versione ridimensionata di un'immagine, se esiste, per adattarla ad una certa dimensione (ad esempio 'thumb' o 'medium'). L'URL può essere anche relativo all'immagine originale. Non crea una copia ridimensionata dell'immagine

I parametri $max_/$min_width per i Nomi riservati sono quelli definiti nel pannello di amministrazione di WordPress alla voce "Impostazioni" > "Media". Per i dettagli, si faccia riferimento a image_constrain_size_for_editor().

Questa funzione può essere usata come filtro da un plugin per offrire servizi di ridimensionamento di immagini. In tal caso, la funzione di aggancio deve restituire un array con gli stessi elementi restituiti da questa funzione in cui il primo elemento è l'URL della nuova immagine ridimensionata.

Parametri

$id
(integer) (richiesto) L'ID dell'immagine.
Default: Nessuno
$size
(string) (opzionale) Dimensione dell'immagine. Può essere thumbnail o medium .
Default: medium

Valori restituiti

(boolean|array) 
False in caso di fallimento, array in caso di successo. L'array contiene, nell'ordine, URL dell'immagine, larghezza, altezza, e se è di dimensione intermedia ($is_intermediate). L'URL può essere quello relativo all'immagine originale, nel qual caso $is_intermediate è false, o ad una versione ridimensionata, nel qual caso $is_intermediate è true.

File sorgente

image_downsize() si trova in wp-includes/media.php.

Esempi

Aggiungere una funzione per selezionare allegati con immagine di dimensione media

Restituire l'URL di un allegato con immagine di dimensione media.

function wp_get_attachment_medium_url( $id )
{
    $medium_array = image_downsize( $id, 'medium' );
    $medium_path = $medium_array[0];

    return $medium_path;
}

$id è l'ID dell'allegato

Questo risulta utile per plugin come WP-Choose-Thumb. Con questa funzione si possono ottenere le anteprime in dimensione media.

Si veda anche l'indice di Riferimento funzioni e l'indice di Tag dei template.