Codex

Interested in functions, hooks, classes, or methods? Check out the new WordPress Code Reference!

it:WP DEBUG

WP_DEBUG è una costante PHP (una variabile globale permanente) che può essere usata per attivare la modalità di "debug" in WordPress. Per impostazione predefinita il suo valore è false, e solitamente viene impostata a true nel file wp-config.php sulle copie di sviluppo di WordPress.

Per informazioni su altri strumenti di debug in WordPress si veda Debug in WordPress

Utilizzo

define( 'WP_DEBUG', true );
define( 'WP_DEBUG', false );
NOTE: I valori true e false nell'esempio non sono inseriti tra apici (') in quanto sono valori booleani. Se si imposta WP_DEBUG a 'false' verrà interpretato come true in quanto è una stringa e non un booleano.

Storia

L'opzione WP_DEBUG è stata aggiunta in WordPress versione 2.3.1.

A partire da WordPress 2.3.2, gli errori del database sono stampati solo se WP_DEBUG è impostata a true. Nelle versioni precedenti, gli errori del database venivano stampati sempre. (Gli errori del database sono gestiti dalla classe wpdb e non sono legati alle impostazioni di gestione degli errori di PHP).

A partire da WordPress 2.5, impostare WP_DEBUG a true innalza anche il livello di segnalazione degli errori a E_ALL ed attiva gli avvisi quando si utilizzano funzioni o file deprecati; altrimenti WordPress imposta il livello di segnalazione degli errori a E_ALL ^ E_NOTICE ^ E_USER_NOTICE.