Languages: English • Italiano • 日本語 Português do Brasil • (Add your language)
phpMyAdmin è un programma che si usa per manipolare i database in remoto attraverso un'interfaccia web. Un buon pacchetto hosting lo fornisce già incluso. Per informazioni su come effettuare il backup del database, si veda Backup del database.
Le informazioni qui presenti sono state verificate utilizzando phpMyAdmin 4.0.5 eseguito su Unix.
Utilizzando phpMyAdmin, seguire i passi indicati per ripristinare il database MySQL.
Ora è il momento di andare a prendersi un caffè: ci potrebbe volere un po' di tempo. Al termine apparirà una schermata indicante che l'importazione è stata eseguita con successo.
Se si ottiene un messaggio di errore, la cosa migliore è scrivere sul forum di supporto di WordPress per chiedere aiuto.
Il procedimento di ripristino consiste nell'estrazione del file compresso contenente la copia del proprio database e nell'importazione di questo nel proprio database MySQL.
Assumendo che il proprio backup sia un file .bz2, creato seguendo le istruzioni indicate in Effettuare il backup del database con comandi MySQL, i punti seguenti spiegano come effettuare il ripristino del database:
1. Decomprimere il file .bz2:
user@linux:~/files/blog> bzip2 -d blog.bak.sql.bz2
Nota: Se il backup del proprio database è un file .tar.gz chiamato blog.bak.sql.tar.gz, allora
tar -zxvf blog.bak.sql.tar.gz
è il comando da utilizzare al posto di quello indicato sopra.
2. Importare il database in MySQL:
user@linux:~/files/blog> mysql -h mysqlhostserver -u mysqlusername -p databasename < blog.bak.sql Enter password: (immettere la propria password di mysql) user@linux~/files/blog:>