WordPress.org

Codex

Attention Interested in functions, hooks, classes, or methods? Check out the new WordPress Code Reference!

it:Plugins

Introduzione

I Plugins sono un modo per estendere e aggiungere funzionalità in WordPress.

Il «cuore» di WordPress è sviluppato per essere snello e leggero, in modo da massimizzarne la flessibilità minimizzando codice non strettamente necessario. I plugin dunque offrono funzioni personalizzate in modo che ciascun utente possa costruire il proprio sito secondo le proprie necessità.

Per istruzioni e informazioni su scaricamento, installazione, aggiornamento, idee e gestione dei tuoi Plugin, consulta Managing Plugins. Se vuoi sviluppare i tuoi plugin, inizia da qui Plugin Resources.

Plugin Repositories

I Plugin di WordPress sono reperibili in da svariate fonti. La più popolare (e ufficiale) è il repository di WordPress.org.

Nota: non tutti i Plugin di WordPress sono disponibili in questo deposito. Cerca nel web "WordPress Plugin" e alcune parole chiave che descrivono ciò che stai cercando per ottenere altri risultati. Troverai sempre una soluzione!

Plugin preinstallati

I plugin seguenti sono già inclusi in WordPress:

Akismet 
Akismet elabora i commenti attraverso un servizio web per controllare se sono o meno spam. Potrai controllare lo spam, tenendo presente che viene eliminato dopo 15 giorni.

Maggiori informazioni su: https://wordpress.org/plugins/akismet/

Hello Dolly 
Non è un plugin, ma simboleggia il desiderio, la speranza e l'entusiasmo di un intera generazione riassunta in 2 parole nella canzone di Louis Armstrong: Hello, Dolly. Questo è il primo plugin WordPress ufficiale al mondo. Se abilitato, compariranno spezzoni tratti da "Hello, Dolly" nella parte alta a destra del Administration Panels in tutte le pagine.

Sviluppo di Plugin

Per informazioni sullo sviluppo di nuovi plugin, dai un'occhiata qui: